Arga al Sana. Gli appuntamenti di venerdì 6 e sabato 7 settembre

by - 13:38

ARGA A SANA 2019
Ritorna a Bologna nel quartiere fieristico dal 6 al 9 settembre SANA, Salone internazionale del biologico e del naturale. Oltre mille le aziende espositrici e centinaia le presentazioni. Arga invita i colleghi
VENERDI' 6 SETTEMBRE
Ore 12,00
Padiglione 30 di NaturaSì, stand C4-F48
Incontro con il Caseificio sociale Santa Rita Bio ( referente Graziano Poggioli ) e con il Salumificio Bio Pedrazzoli ( referente Mauro Possanza ). Il caseificio, dopo il successo del festival del letame, si ripropone con il Parmigiano Reggiano di Montagna da vacche bianche modenesi. Il salumificio propone il prosciutto crudo biologico Brado da suini cresciuti per oltre 12 mesi allo stato semibrado.
Si invita a confermare la presenza.

SABATO 7 SETTEMBRE
Ore 17,00
Padiglione 30 - Stand Emilia Romagna n.45
" Il cioccolato di eccellenza incontra i prodotti tipici di Romagna per un viaggio nella cultura del territorio " è il tema dell' incontro patrocinato da Arga e Unaga. Introduce Stefano Bugamelli del Comitato scientifico Arga. Interviene Miriam Ravaioli della Gardini cioccolato di Forlì in dialogo con la dietologa Flavia Correale sui benefici del cioccolato in abbinamento con i prodotti tipici del territorio romagnolo. Seguirà una degustazione guidata da Gilberto Mora Presidente della Compagnia del cioccolato.
Si invita a confermare la presenza.
-----------------------------------------------------------------------------------
ALTRI EVENTI CONSIGLIATI DA ARGA 
VENERDI' 6 SETTEMBRE
Sasso Morelli ( Imola ) , ore 17,30
Anteprima della Festa del Contadino ( domenica 8 settembre ) promossa dal salumificio cooperativo CLAI, visitato lo scorso anno da Arga. Si inaugura la mostra " Rosa Mystica ", il fiore della Vergine in tavola e nell' arte sacra. Chiesa dei Morelli a fianco dell' Antica Farmacia Mongardi avviata nel 1832 e rimasta intatta.
VENERDI' 6 SETTEMBRE
Villanova di Bagnacavallo ( Ra), ore 19,00
Anteprima della Sagra delle Erbe Palustri ( 7 e 8 settembre ) nell' ambito dell' Anno nazionale del turismo lento. Partendo dalla Sala Azzurra del Palazzone,in piazza Lieto Pezzi ,si inaugurano cinque mostre legate all' ambiente e alla cultura contadina.
A seguire cena con piatti tipici del basso Lamone, abbinati ai vini del Consorzio Il Bagnacavallo, all' Osteria dell' allegra mutanda in via Ungaretti 1 (euro 20, prenotazione obbligatoria al 0545 47122 ).

Link per accreditarsi online
http://www.sana.it/press/pre-accredito/9563.html

You May Also Like

0 commenti