Nutrire il corpo e l’anima. I segreti della buona cucina

by - 16:27






I segreti per una corretta alimentazione e uno stile di vita sano, come principali elementi di prevenzione della trombosi, al centro della giornata patrocinata da Accademia Nazionale di Agricoltura, Associazione per la lotta alla Trombosi (ALT) e Associazione Musica e Arte.

Mercoledì 17 maggio, alle ore 16.30, presso la Sala Silentium del Quartiere Santo Stefano (Vicolo Bolognetti 2) si terrà l’incontro Nutrire il corpo e l’anima. I segreti della buona cucina

L’incontro è parte degli eventi promossi da Sergio Coccheri – Vice presidente Nazionale ALT per la VI edizione bolognese della “Giornata della Lotta alla Trombosi e alle Malattie Cardiovascolari” e vedrà gli interventi di Giorgio Cantelli Forti - Presidente Accademia Nazionale di Agricoltura, Silvana Hrelia – Direttore Centro della Nutrizione Università di Bologna, e il concerto al pianoforte di Giuseppe Modugno. 

Nelle più importanti malattie cardiovascolari si riconosce, come principale meccanismo di malattia, il fenomeno della trombosi che determina più del 50% dei casi di invalidità prolungata o morte prematura.

Prevenire la trombosi è possibile, senza necessariamente l’utilizzo di farmaci, modificando i fattori che ne favoriscono il rischio come il fumo, la vita sedentaria, gli stress emotivi, l’ipertensione arteriosa il colesterolo. Una corretta alimentazione e un sano regime alimentare possono, perciò, essere decisivi per ridurre i fattori di rischio e predisporre a uno stile di vita più rilassato entro il quale anche l’anima trova il proprio nutrimento in armonia con il copro.

Proprio per questo, dopo gli interventi degli esperti sulla sicurezza degli alimenti e le loro qualità nutrizionali, la seconda parte del pomeriggio sarà dedicata alla musica con il Maestro Giuseppe Modugno che interpreterà al pianoforte brani di Mozart, Shubert e Chopin: un vero e proprio “nutrimento dell’anima”. 



Maggiori informazioni:
Segreteria scientifica e organizzativa ALT
Dr.ssa Donatella Orlando
coccheris.angio@libero.it

t. 051.237506

You May Also Like

0 commenti