Ecomondo, taglio del nastro martedì 8 novembre alle ore 10.30 presso la Hall Sud

by - 13:32




Alle 11.00 in Sala Neri si avvieranno gli Stati Generali della Green Economy, quest’anno dal titolo“La green economy italiana nel mondo”. L’appuntamento è promosso dal Consiglio Nazionale della Green Economy, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e Ministero dello Sviluppo Economico. Interverranno: Lorenzo Cagnoni (Presidente IEG SpA), Karmenu Vella (Commissario Europeo per l’ambiente con un videomessaggio); Edo Ronchi (Consiglio Nazionale della Green Economy), Simona Bonafè (Parlamento Europeo), Jeremy Tamagnini (Founder, Dual Citizen, Washington DC). Conclusioni dell’On. Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente.
Moderatore Lorenzo Ottolenghi, Vice Direttore Rainews24. 
Il programma aggiornato è disponibile al link http://bit.ly/2e6esr7
Per celebrare il ventennale, Ecomondo alla hall sud proporrà la mostra ExNovoMaterials in the circular economy che rappresenta la svolta in corso, quella che sta cambiando il modo di utilizzare la materia nel mondo industriale. Da una parte alcuni materiali, fino a ieri soltanto rifiuti, che assumono nuove caratteristiche e prestazioni. Dall’altra i biomateriali industriali, che dai prodotti agricoli ricavano un repertorio di materie prime in continua evoluzione.
I 16 padiglioni del quartiere fieristico riminese proporranno 1.200 aziende che, su oltre 110.000 metri quadrati, rappresenteranno l’eccellenza internazionale della green economy, con la partecipazione di tutti i promotori della sostenibilità ambientale. Sono attesi oltre 100.000 operatori da 90 Paesi.

N. B: - Il presente invito, per essere valido, va trasformato in accredito online al link  http://bit.ly/2ebfTC5 e stampato.

You May Also Like

0 commenti