"Bologna al femminile", Guida turistica raccontata dall'associata Arga Donatella Luccarini

by - 13:47






L’autrice Donatella Luccarini e l’editore Mauro Morellini
presentano la guida
“Bologna al femminile”
alla Libreria Irnerio Ubik di Bologna - via Irnerio 27
mercoledì 9 novembre, ore 18

Seguirà “aperitivo in rosa” con
Salumi Gianni Negrini e Bonfatti
Acqua Perrier e Rosso Bologna Gaggioli


E’ da poco uscita in libreria la nuova guida che racconta il capoluogo emiliano dal punto di vista delle donne: è “Bologna al femminile” - collana “Guide al femminile” - ed è firmata dalla giornalista Donatella Luccarini.

La presentazione della guida si terrà mercoledì 9 novembre, ore 18, alla Libreria Irnerio Ubik di via Irnerio 27 a Bologna; ne parlerà con l’autrice l’editore Mauro Morellini.
Seguirà un “aperitivo in rosa” con Salumi Gianni Negrini e Bonfatti, Acqua Perrier e Rosso Bologna Gaggioli.


Questa guida per la prima volta la racconta “al femminile”, attraverso i consigli da insider di una giornalista che la vive quotidianamente. Dalle boutique più nascoste ai locali e ristorantini più originali, la guida vi farà calare nello stile di vita degli abitanti di questa città colta, elegante e divertente.

Bologna, la città radical chic decantata da Donatella Luccarini, accoglie le sue turiste sotto i lunghi portici - oltre 40 km - che percorrono il centro storico. Oltre che per trovare riparo nei giorni di pioggia e nelle calde giornate estive, passeggiare sotto i portici è il modo migliore per scoprire la città: dai musei cittadini alle gallerie d'arte, per passare ai negozi di tendenza dove scovare l'accessorio originale, fino ai negozi di calzature pre-à-porter per trovare la scarpa dei propri sogni.

Ma Bologna, si sa, è anche la città della cucina, dalla ricca gastronomia che tutto il mondo ci invidia; ecco allora una nutrita selezione di locali dove rifarsi il palato: dal locale per l'aperitivo al ristorante e le osterie. Dai portici ai colli che circondano la città, alcune location ideali per ammirare Bologna dall'alto.


Donatella Luccarini, bolognese, giornalista e autrice di libri ha iniziato la sua attività giornalistica a Milano con Rizzoli Corriere della Sera e Edizione Condè Nast. Specializzata nel settore del turismo, dell’enogastronomia e del lifestyle ha pubblicato con Edagricole Il Sole 24 Ore cinque edizioni della guida "Vacanze Verdi". E ancora "Agriturismo Top 100", "Il Grande Fiume", "I tesori della tavola in Emilia Romagna" e "Segreti di Famiglia". È direttore responsabile della rivista di lifestyle "Charme Magazine" e "Personal Shopper". Curatrice di mostre d’arte fotografica e organizzatrice di eventi a sfondo culturale, in Italia e all’estero. Da anni nel Consiglio Direttivo del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica) conosce a fondo le esigenze e gli interessi dei viaggiatori.

You May Also Like

0 commenti