Arga al Sana, gli appuntamenti da non perdere

by - 19:23




È tempo di Sana. Dal 9 al 12 settembre, Bologna si trasforma nella capitale italiana dei prodotti biologici e naturali, con ampio spazio per cibi e ingredienti ottenuti da agricoltura con metodo bio. Arga Emilia Romagna sarà presente in fiera per seguire tre appuntamenti, che segnaliamo ai colleghi associati. Per richiedere l’accredito stampa, è possibile utilizzare l’apposito modulo on line.

PROGETTO ALIMENTIAMO
Sabato 10 settembre, ore 15.30, padiglione 26 (stand Regione Emilia Romagna)
Il 5 luglio 2016 si è costituita l'Associazione Miss Price, associazione non-profit che si occupa di divulgazione di temi inerenti il benessere e la corretta alimentazione e che seguirà lo sviluppo del progetto Alimentiamo, patrocinato dall'Ordine dei Tecnologi Alimentari dell'Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche. 
Sabato 10 settembre 2016 dalle 15,30 alle 16,30 al SANA, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, presso lo stand della Regione Emilia Romagna (padiglione 26), sarà presentato ufficialmente il progetto.

ALL’ORIGINE DEL CACAO
Sabato 10 settembre, ore 17, padiglione 26 (stand Regione Emilia Romagna)
"All'origine del cacao" Incontro e Degustazione di Carenero Superior del Venezuela, un cacao per grandi cioccolati e per gelati. Con Gilberto Mora, presidente di Compagnia del Cioccolato e in collaborazione con Majani e G7 per il progetto Gelato Madre.
A cura di Stefano Bugamelli, giornalista de “Il Font”. 
Evento patrocinato da Arga.

LO SCALOGNO DI ROMAGNA IGP
Domenica 11 settembre, ore 17, padiglione 26 (stand Regione Emilia Romagna)
 “Lo Scalogno di Romagna Igp”. Incontro e Degustazione, un prodotto unico e speciale di una piccola zona, i benefici per i consumatori e per il suo territorio. Con l’agricoltore Giuseppe Zaccarini di Riolo Terme.
A cura di Stefano Bugamelli, giornalista de “Il Font”.
Evento patrocinato da Arga.



You May Also Like

0 commenti