Accademia Nazionale dell'Agricoltura, conferenza stampa a Bologna

by - 00:21


Mercoledì 19 novembre ore 12 presso il Circolo della Caccia di Bologna (Via Castiglione 25) si terrà la conferenza stampa di presentazione delle attività 2014-2015 dell’Accademia Nazionale di Agricoltura.

L’incontro con la stampa è finalizzato ad avviare una strategia di comunicazione che possa sensibilizzare la comunità di settore, ma anche un pubblico più vasto, sulle attività di una Istituzione che è annoverata tra le più attive e avanzate nel campo della ricerca e della disseminazione tecnico-scientifica ed economica dell’agricoltura italiana.

Oltre al Presidente dell’Accademia, Prof. Giorgio Cantelli Forti, saranno presenti il Vice Presidente Prof. Gualtiero Baraldi, il Segretario Gianpietro Venturi, il Tesoriere Dott. Ercole Borasio, il Presidente della Commissione Scientifica del Presidente Prof. Roberto Fanfani, l’Accademico Corrispondente Dott. Roberto Ranieri.

In sede di conferenza stampa sarà comunicata, inoltre, la nuova progettualità dell’Accademia, intenzionata ad essere punto di riferimento essenziale e prospettico nel campo delle nuove tematiche legate all’agricoltura, ma anche centro di conservazione e diffusione storica con il rinnovamento della sua antica biblioteca. Infine verrà presentato il calendario dei prossimi eventi e degli appuntamenti scientifici, che si aprirà con la presentazione di una importante ricerca sul tema dell’alimentazione.

Al termine della conferenza stampa è previsto un piacevole momento di incontro conviviale.

Per avere accesso all’incontro, è necessario confermare la propria presenza all’indirizzo email ufficiostampa@accademia-agricoltura.it, oppure al numero 3293684176

You May Also Like

0 commenti