Posti liberi per due press tour nelle fattorie didattiche dell'Emilia Romagna (10 e 17 maggio)

by - 22:12

Riceviamo e volentieri pubblichiamo


Gentilissimi,

nell'ambito del progetto Consumabile, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e cofinanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, l'Assessorato Agricoltura organizza alcuni Educational tour per visitare fattorie didattiche della regione e promuovere la conoscenza dei loro prodotti e servizi. Le fattorie didattiche selezionate rispondono a criteri di sostenibilità, effettuano la vendita diretta e sono presenti anche nei canali di commercializzazione non convenzionali (mercati contadini, GAS, ecc.).

L'invito riguarda le prime quattro visite in fattoria, organizzate su due giornate:


10 Maggio
mattina ore 09:00 (ritrovo autostazione Bologna): visita presso l’azienda agricola Casumaro (MO), allevamento bovino da latte con produzione di Parmigiano Reggiano e vendita diretta.
pomeriggio: visita presso Copaps (BO), cooperativa agricola con finalità sociali a indirizzo florovivaistico, agriturismo e vendita diretta prodotti bio.

17 Maggio
mattina ore 09:00 (ritrovo Ex Mof Parcheggio Ferrara): visita presso La Romagnola Bio (FE), impresa agricola a indirizzo cerealicolo con produzione e vendita di pasta alimentare biologica.
pomeriggio (eventuale tappa alla stazione di Ravenna): visita presso La Rondine (RA) impresa agricola a indirizzo zootecnico, cerealicolo e frutticolo, con agriturismo e vendita diretta.


Le visite sono rivolte prioritariamente ai responsabili acquisti degli enti pubblici, insegnanti, ristoratori, responsabili di GAS, associazioni del tempo libero. La partecipazione è gratuita e comprende il viaggio in pullman e degustazioni a base di prodotti aziendali. I posti disponibili sono limitati, er cui è consigliabile comunicare l’adesione il prima possibile.

Certi di averle fatto cosa gradita, le inviamo cordiali saluti.
Lo staff di Consumabile
Per ulteriori informazioni e iscrizioni:

You May Also Like

0 commenti