Made in Italy e tutela del prodotto alimentare. Domani a Bologna convegno in Confcommercio

by - 12:22



Un esempio "creativo" di Italian sounding nell'alimentare



La Tutela del prodotto alimentare italiano
Proteggere il Marchio ed il “Made in Italy” a 360°


Giovedì 15 maggio 2014 alle ore 15 a Palazzo Segni Masetti si svolgerà il Convegno “La Tutela del prodotto alimentare italiano. Proteggere il Marchio ed il “Made in Italy” a 360°”.

I saluti del Presidente Confcommercio Ascom Bologna Enrico Postacchini introdurranno gli interventi di Carlo Sangalli, Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia, Andrea Segrè Presidente CAAB, Valter Giovannini Procuratore Aggiunto Procura della Repubblica di Bologna, Sabato Simonetti Capitano dei Carabinieri – Nas, Tiziana Promorì Vice Presidente di Eataly e Vittorio Umberto di Santo Presidente di Eurodetective. Il convegno sarà moderato da Valentino Di Pisa Vicepresidente Confcommercio Ascom Bologna..

Il Convegno offrirà spunti e riflessioni sui progetti di portata nazionale ed internazionale che stanno nascendo nella provincia di Bologna legati al settore agroalimentare e al ruolo fondamentale che la città assumerà per le imprese del settore. Bologna ha già un ruolo preminente nel panorama italiano dell’agroalimentare con un centro all’ingrosso che serve un’area molto ampia e con produzioni agricole di altissima qualità. Tra pochi mesi, inoltre, la realizzazione della Fabbrica Italia Contadina (F.I.CO), che diventerà l'Expo permanente dell’eccellenza agroalimentare italiana e punto di riferimento del settore rivolto ad un pubblico molto vasto, confermerà l’importanza e la centralità del nostro territorio.

Nell’ambito del convegno sarà affrontato anche il tema, molto delicato per la salute dei consumatori e per la concorrenza leale tra imprese, dell’imitazione di prodotti che spesso si configura come vera e propria contraffazione di prodotto, marchi e denominazioni e verranno raccolte le testimonianze di produttori, grossisti, dettaglianti, organi di controllo, magistratura, legali ed investigatori.

You May Also Like

0 commenti