Cia e Nuova Pac, domani a Vergato (Bo) incontro con De Castro

by - 15:01

COMUNICATO STAMPA
La nuova Pac, tra limiti e opportunità. Iniziativa di approfondimento a Vergato con Paolo De Castro
Vergato (BO), 3 aprile 2014 – Si terrà domani 4 aprile a Vergato una iniziativa di approfondimento e dibattito sulla nuova Politica Agricola Comunitaria, occasione per discutere delle possibilità, dei vincoli e delle loro possibili conseguenze con uno dei principali artefici della stessa Pac, l’Onorevole Paolo De Castro, della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo. Interverranno inoltre il presidente Bergami, Francesco Mele e Ubaldo Lazzari per la Cia, Giorgio Vitali (presidente Gie faunistico venatorio) e Sandra Focci, sindaco di Vergato.
La nuova Pac, a detta dello stesso De Castro, si caratterizza per essere più verde, più giusta, più equa, più flessibile e più giovane. Ma questa politica lascia anche un ampio spazio di manovra ai governi nazionali, per cui il sindacato avrà un ruolo fondamentale di confronto stretto a livello istituzionale su come applicarla nel miglior modo, anche alla luce delle decisioni che stanno prendendo i nostri principali concorrenti europei.
“Una conoscenza anche sommaria della nuova Pac, dichiara Marco Bergami, presidente Cia Bologna, può aiutare l’imprenditore nelle scelte più opportune per il futuro della propria azienda, perché gli aiuti comunitari vanno a comporre una parte importante del reddito aziendale e non vanno sottovalutati. La mia speranza è di una partecipazione numerosa da parte degli agricoltori”.
L’incontro si terrà a partire dalle 9,30 presso la sede della Comunità Montana, in Via Berlinguer 31 a Vergato. Per maggiori informazioni 051 6314411.

You May Also Like

0 commenti