Progetto Coop Keys, domani a Bologna evento di chiusura

by - 14:58




(Bologna, 30 Gennaio 2014). Tappa finale per il progetto “Leonardo da Vinci – Coop-Keys (Cooperation promotes Key Competences for Employability of Young people)”. Promossa da Confcooperative Emilia Romagna e dalle Unioni provinciali, coordinata dall’istituto di formazione Irecoop Emilia Romagna in collaborazione con la cooperativa sociale Kara Boboskwi di Modigliana (FC), l’iniziativa ha permesso ad alcuni giovani emiliano-romagnoli e pugliesi di svolgere un interessante tirocinio professionalizzante in diversi paesi europei.

Venerdì 31 gennaio, alle ore 9.30, presso la sede di Confcooperative Emilia Romagna (Bologna – Via Calzoni, 1/3), si terrà un incontro per la presentazione dei risultati del progetto e delle esperienze effettuate dai partecipanti.

I lavori saranno introdotti da Pierlorenzo Rossi, direttore di Confcooperative Emilia Romagna, e Marco Pagano, presidente di Confcooperative Puglia (in collegamento da Bari). Seguirà l’intervento di Margherita Dalla Casa, di Irecoop Emilia Romagna, e Chiara Liverani, della cooperativa sociale Kara Bobowski, che presenteranno il bilancio di Coop Keys.

Alcuni dei giovani che hanno preso parte al progetto racconteranno poi la propria testimonianza sul tirocinio svolto presso strutture come CECODAHS di Bruxelles, Federazione Europea dell’Housing sociale (settore Pubblico, Cooperativo e Non-for-Profit); la cooperativa sociale BAE di San Sebastian (Spagna); il centro logistico di distribuzione di Cooperative Food a Manchester (UK); la cooperativa di inserimento lavorativo per persone con disabilità Ferme Non Pilifs di Bruxelles; il Comune di Vänersborg in Svezia; il Servizio Sviluppo Sostenibile del Comune di Talence in Francia.

You May Also Like

0 commenti