"Ospitalità italiana", Ravenna premia le imprese turistiche di eccellenza

by - 11:38



Lunedì 27 gennaio, presso la Camera di Commercio di Ravenna, il Presidente Natalino Gigante, insieme ai colleghi della Giunta Camerale e al Presidente della Commissione provinciale Is.na.r.t., Gianluca Gasperoni, hanno incontrato le nuove strutture alberghiere e di ristorazione che hanno ottenuto, ex novo, la certificazione con il marchio di qualità “Ospitalità Italiana” nell'anno 2014, in occasione di una breve cerimonia di riconoscimento organizzata per la consegna di attestato e vetrofania.
Ulteriori 7 imprese turistiche di eccellenza (4 esercizi alberghieri e 3 di ristorazione) si sono aggiunte alle 92 strutture turistiche già certificate sul territorio provinciale che hanno visto riconfermata  l'adesione al marchio “Ospitalità Italiana” anche per l'anno 2014, confermando la valenza del progetto intrapreso dalla Camera di Commercio.

Le 7 nuove imprese certificate:
Boutique Hotel Paradiso  di Milano Marittima - Cervia
Hotel Caribia  di Pinarella di Cervia
Hotel Souvenir  di Cervia
Hotel Villa Pina  di Milano Marittima - Cervia
Ristorante Cruderia Al porto Wine-bar  di Cervia
Ristorante Felix  di Milano Marittima - Cervia
Ristorante Pizzeria Luciano  di Pinarella di Cervia

Il marchio di qualità Ospitalità Italiana” è un riconoscimento, certificato e realizzato in collaborazione con Is.na.r.t. - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche (società del sistema camerale), finalizzato a stimolare l’offerta di qualità in Italia: la certificazione è infatti rilasciata all'impresa a cui viene riconosciuto il possesso di specifici requisiti qualitativi, definiti nel relativo disciplinare (tra cui facilità di accesso, professionalità e ospitalità del personale, funzionalità dei servizi, genuinità dei prodotti, sostenibilità ambientale...), con attestati e vetrofanie da esporre che hanno una riconoscibilità nazionale ed internazionale.
Il marchio “Ospitalità Italiana” ha una diffusione marcata su tutto il territorio nazionale, sinonimo di garanzia e certificazione di standard qualitativi di livello. Le strutture turistiche certificate garantiscono, in sintesi, il possesso (e il mantenimento) di elevati standard prestazionali di accoglienza e di servizio e un giusto rapporto qualità/prezzo.
Il marchio “Ospitalità Italiana” premia le attività turistiche e di ristorazione che possono così differenziarsi attraverso azioni di marketing competitivo basato su standard di qualità, smarcandosi dai concorrenti presenti sul mercato nazionale ed internazionale per requisiti di eccellenza. L'ottenimento del marchio da parte delle strutture turistiche premia, di conseguenza, anche il territorio e la sua cultura, di cui le strutture certificate sono, insieme, interpreti e protagoniste.

Per eventuali informazioni:
Ufficio Promozione e Comunicazione

You May Also Like

0 commenti