Crisi da sovraindebitamento in agricoltura, il 30 ottobre un convegno a Forlì

by - 15:24




L’attuale situazione economico finanziaria ha determinato, tra le altre problematiche, anche pericolose situazioni di sovraindebitamento per le aziende agricole che debbono essere monitorate e affrontate possibilmente in modo preventivo. 

Se ne parla nel Convegno dal titolo: “La crisi da sovraindebitamento per le aziende agricole” che si svolgerà mercoledì 30 ottobre 2013, alle ore 8.30 negli spazi della Fondazione Dino Zoli Viale Bologna, 288 – Forlì organizzato da Consulenzaagricola.it srl, società forlivese di consulenza formata da un pool di autorevoli esperti preparati sulle novità in fatto di legislazione e fisco.
Relatore del Convegno sarà il Prof. Ciro Lenti, Aziendalista, Presidente di SICEA (Società Italiana Conciliazione Mediazione e Arbitrato) accanto sarà presente nel ruolo d moderatore Luciano Mattarelli direttore di Consulenzaagricola.it.

Questo convegno, nello specifico, ha come obiettivo quello di illustrare le modalità e i termini per la predisposizione di accordi di ristrutturazione dei debiti, sulla base di un piano in grado di assicurare il regolare pagamento dei creditori. La successione imprenditoriale è uno dei momenti più critici nella vita dell’impresa. Non pensarci per tempo, sottovalutandone la portata significa, in molti casi, minacciare la sopravvivenza stessa dell’impresa.

Tramite questo convegno Consulenzaagricola.it vuole dare conto di tutti gli aspetti problematici della successione d’azienda, fornendo al contempo le necessarie nozioni per poter scegliere tra le diverse opportunità esistenti e gli strumenti attraverso i quali operare.

Il Professor Lenti è Dottore commercialista Revisore contabile - CTU presso il Tribunale di Pisa, Docente presso l'Università degli Studi di Pisa, Mediatore Civile e Commerciale, Docente e formatore abilitato in Mediazione Civile, Pubblicista. Laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Pisa e in Scienze Economiche conseguita presso l'USI, ha conseguito il Master in "Strategia e internazionalizzazione delle imprese" alla London Business School e il Dottorato di ricerca in Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Pisa. La partecipazione al Convegno prevede l’accreditamento presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Forlì – Cesena.
Per INFO E ISCRIZIONI:
ConsulenzaAgricola.it S.r.l.
Via E. Forlanini, 9 - 47122 Forlì (FC)
Tel. 0543.36200 - Fax 0543.36536 - info@consulenzaagricola.it
www.consulenzaagricola.it

You May Also Like

0 commenti