Bologna, macellai e panificatori per san Petronio

by - 22:46



In occasione delle “Manifestazioni Petroniane”, celebrazioni per la Festività di San Petronio, l’Associazione Panificatori di Bologna e Provincia ha organizzato uno stand di dimostrazione e vendita dei prodotti da forno che sarà presente in Piazza Re Enzo fino a venerdì 4 Ottobre.

Quest’oggi, in collaborazione con Federcarni, l’Associazione dei Macellai aderenti a Confcommercio Ascom Bologna, sono state vendute decine di “panini alla salsiccia” e nei prossimi giorni sarà la volta, invece, della vendita della crocetta e della tradizionale crescente bolognese, come da ricetta ufficiale depositata in Camera di Commercio. Tutto il ricavato di queste giornate organizzate dai Panificatori in collaborazione con il Comitato delle Manifestazioni Petroniane, sarà devoluto alle attività caritatevoli di San Petronio.


Nella foto, insieme al Direttore Generale di Confcommercio Ascom Bologna Giancarlo Tonelli, sono presenti Francesco Mafaro (Presidente Associazione Panificatori di Bologna e Provincia), Stefano Casella (Presidente Federcarni Bologna), Samuel Mafaro, Giuliano Giardini, Mario Adivinola, Benedetto Romano, Giuseppe Romano, Walter Gotti, Franco Serra


You May Also Like

0 commenti