97,2 metri di patate

by - 18:39

Chiusura da primato per la quinta edizione di Patata in BO con gli chef e ristoratori bolognesi che, accompagnati dalla simpatia del comico Giorgio Comaschi e dal calore di migliaia di persone, hanno raggiunto e festeggiato il record dei 97,2 metri (pari all’altezza della Torre degli Asinelli) di “Patate alla Bolognese”, riproponendo una delle più antiche ricette della cucina popolare felsinea.

L’originale performance dell’ex Sala Borsa ha assicurato alla gastronomia petroniana quella grande popolarità che tutto il mondo gli riconosce.
Tra il folto pubblico che ha assistito al record erano presenti molti turisti stranieri tra cui francesi, inglesi e tedeschi che hanno espresso meraviglia e grande apprezzamento per l’efficace iniziativa promozionale riservata alla patata.

L’evento ha poi concluso una settimana di appuntamenti, degustazioni ed iniziative promozionali di grande successo, che hanno avuto, quale protagonista, la Patata di Bologna DOP, autentico gioiello dell’agricoltura petroniana, ed hanno elevato il capoluogo emiliano a capitale italiana della patata.

Dopo il grande successo registrato quest’anno, l’appuntamento è all’edizione 2014 di Patata in Bo – Benvenuti a Potato City con nuove, originali idee e un programma ancor più ricco d’iniziative.


Elenco dei ristoranti partecipanti al Record delle “Patate alla Bolognese”
Al Voltone
Circolo Mazzini
La Ghislera
Antica Hostaria della Rocca di Badolo
Diana
Lambertini
Antica Trattoria del Cacciatore
Donatello
Osteria della Pieve
Bertino
Franco Rossi
Paradisino
Buca Manzoni
Garisenda
Polpette e Crescentine
C’era una volta...
Il Gotha
Tamburini
Cantina Bentivoglio
Il Pappagallo
Villa Bassi Catering



www.patatainbo.it


Ufficio Stampa: Centro Stampa Bologna (Lamberto Mazzotti)
051/373330 – 335/7616557 – info@centrostampa.net
Segreteria Organizzativa: 051/736770 – info@patatainbo.it

You May Also Like

0 commenti