Rimini pensa a Rhex 2014

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Porsi al servizio delle aziende clienti di RHEX - Rimini Horeca Expo, garantendo visibilità e nuovi pubblici. Con questo obiettivo Rimini Fiera ha lanciato un’articolata promozione sui media per un forte segnale di sostegno ai mercati di riferimento di RHEX (Rimini Fiera 2-5 febbraio 2014), nato l’anno scorso dalle esperienze rafforzate e unite di SIA Guest e Sapore e dedicato al comparto Hotellerie-Restaurant-Cafè (HoReCa).

La campagna, “on air” sui principali media specializzati, con il coinvolgimento dei più grandi Gruppi editoriali (tra cui Mondadori, Il Sole 24 ORE, BE-MA Editrice, DDA, Edifis, RIMA, e Tecniche Nuove), vedrà il supporto dei media di riferimento delle più autorevoli associazioni di settore (da Ehma a Federalberghi, a Fipe, Italgrob, solo per citarne alcune) e di una mirata social media campaign che assicurerà l’imprescindibile sostegno virale.

Confermati partner per la visibilità di RHEX2014 Barabino & Partners, a cui sono affidate media relation nazionali e strategia di pianificazione pubblicitaria ATL, Nuova Comunicazione Associati per le media relation regionali e le agenzie Relè-Tassinari/Vetta che hanno firmato la creatività.

Per RHEX2014, Leonardo Sonnoli, designer  di fama internazionale e art director di Relè-Tassinari/Vetta ha ideato una campagna di comunicazione articolata in sei tipologie di annunci stampa e web, dal primo generalista incentrato sull’identità del salone, ai cinque settoriali che ne raccontano nel dettaglio i contenuti, caratterizzati dall’utilizzo di headline che, affiancati a fotografie still life in stile minimal, giocano sul filo dell’ironia e della leggerezza.

Da “Tutto il buono della ristorazione, tutto il bello dell’ospitalità” riportato nell’ADV istituzionale, si passa a “Un tuffo in buone acque” con l’immagine di una coda di pesce per il settore ittico; da “Sete di novità” con un bicchiere di birra a testa in giù per quello beverage, a “Il massimo del sottozero” con un cubo di ghiaccio a identificare il mondo del surgelato; da “Ogni idea ha il suo sapore” abbinato ad alcuni cibi-simbolo del Made in Italy come olive, peperoncino, tortellini e prosciutto crudo per il comparto del foodservice, a “I tuoi spazi nella forma migliore” con serie ripetute di lampade, poltrone e sedute a rappresentare l’universo del design e del contract per strutture dedicate alla ricettività.

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