Ravenna: "Puliamo il mondo", visita in bici alle pale eoliche del progetto Powered

by - 19:05



Sabato 28 settembre è la giornata dedicata alla campagna ‘Puliamo il mondo 2013’. Oltre ad altre iniziative di azione e sensibilizzazione, Ravenna contribuisce con l’iniziativa ‘Pale eoliche’, una biciclettata organizzata dalla Provincia, dalla FIAB e da Leambiente, che dal centro cittadino porterà fino al molo foraneo di Porto Corsin. Qui si svolgerà una visita guidata di tecnici dell' Azienza Tozzi ai due nuovi impianti minieolici realizzati grazie al Progetto Powered.

La pedalata partirà alle 9 davanti alla Provincia – che è uno dei partner del Progetto Powered – per poi dirigersi alla Stazione ferroviaria, dove è previsto un altro punto di incontro (ore 9.10).

Dalla Stazione si procederà lungo la ciclabile per Punta Marina, si passerà per gli stradelli della Pineta e quindi si arriverà a Marina di Ravenna, dove con il traghetto sarà attraversato il porto canale alla volta di Porto Corsini (il costo del biglietto del traghetto è 1 euro). Qui è prevista la visita guidata ai due impianti eolici realizzati per contribuire a un mondo più pulito.

Durante la pedalata, come è consuetudine della campagna di Legambiente, i partecipanti saranno invitati a rimuovere, per quanto possibile, i rifiuti che troveranno lungo il tragitto e particolarmente lungo il molo foraneo (bottiglie di plastica, barattoli, cartacce ...).

Il ritorno a Ravenna è previsto per le 13.

Info e iscrizioni: amicidellabici.mlr@gmail.com.

You May Also Like

0 commenti