L’Eros in tavola a Mangia come scrivi

by - 17:09


Venerdì 20 settembre ospiti della rassegna gastronomica e letteraria al Ristorante 12 Monaci gli scrittori Liviana Rose, Dante Bernamonti, Mayadesnuda e l’artista Giovanni Nieddu

FONTEVIVO (Parma) – Per il terzo anno consecutivo la stagione di Mangia come scrivi riparte con l’anteprima del Festival della letteratura e dell’arte erotica di Zibello.
VENERDI’ 20 SETTEMBRE, al Ristorante 12 Monaci di Fontevivo (Parma), con inizio alle 21, si terrà la serata “Un Po di Eros 3 – Anteprima”. Si consolida, così, il gemellaggio con il Festival di Zibello, diretto da Rosalba Scaglioni, che si terrà quest’anno il 28 e 29 settembre.

La serata del 20 settembre di Mangia come scrivi si svolge in collaborazione con l’Azienda agraria sperimentale Stuard di Parma (famosa per i suoi peperoncini e per altre coltivazioni biologiche) ed il sito Eroxè (www.eroxe.it).
I protagonisti saranno Liviana Rose, Dante Bernamonti (conosciuto anche come Faber), Mayadesnuda e lo scultore di origini sarde Giovanni Nieddu.

In primo piano, tra una presentazione e l’altra (brevi interventi che intrattengono il pubblico della rassegna condotta e ideata dal giornalista Gianluigi Negri), saranno le quattro portate (dall’antipasto al dolce) del menu afrodisiaco preparato dallo chef Andrea Nizzi: per questa speciale occasione (info e prenotazioni allo 0521-610010) ogni piatto sarà doppio, servito sia in versione “dolce” che in versione (non troppo) piccante. I vini, selezionati da “Il Bere Alto” di Claudio Ricci, sono dell’Antica casa vinicola Garofoli (www.garofolivini.it) di Loreto (Ancona).

Durante la cena verrà presentata in anteprima l’antologia “Peccati di gola” (Damster), grazie a Liviana Rose e a Dante Bernamonti, che sono due degli autori. Tra il pubblico saranno presenti anche altri autori dell’antologia e l’editore modenese Massimo Casarini premierà il miglior racconto con una targa e con il Premio Mangia come scrivi 2013, golosa creazione del maestro pasticciere Claudio Gatti della Pasticceria Tabiano.
La terza scrittrice a sedere al tavolo dei protagonisti, Mayadesnuda, ha vinto il premio Oxè Award per il miglior racconto erotico del 2012.
Lo scultore Nieddu esporrà, in sala, nove suoi lavori che omaggiano l’universo femminile.
La rassegna gode quest’anno del patrocinio del Comune di Fontevivo. Tra gli altri ospiti della serata, il presidente dell’Azienda Stuard Valerio Guareschi.

Da giovedì 26 settembre Mangia come scrivi inaugurerà anche la stagione di Cantù (al Ristorante Il Garibaldi), mentre venerdì 25 ottobre tornerà a Fontevivo con la serata “Milioni di milioni” che avrà per protagonisti tre dei più grandi scrittori italiani: Marco Buticchi, Marco Malvaldi e Marcello Simoni.

You May Also Like

0 commenti