Enaj e DG AGRI premiano i giovani giornalisti

by - 09:27


La Rete europea per i giornalisti agricoli (ENAJ) e la Commissione europea, Direzione generale dell'Agricoltura e dello sviluppo rurale (DG AGRI) lanciano la seconda edizione del Premio per giovani giornalisti (con meno di 35 anni al 31 dicembre 2013).
L'obiettivo è quello di valorizzare le competenze giornalistiche dei giovani professionisti e motivarli a scrivere su argomenti relativi alla politica agricola comune (PAC) .
L'articolo ammesso deve essere un racconto di massimo 800 battute, sull'agricoltura europea; maggiori informazioni sui criteri di ammissione, sulle categorie e sulle specifiche degli articoli  sono specificati nel pdf in allegato. L'articolo sarà tradotto in inglese dai traduttori della DG Agri e inviati alla giuria.
Il modulo di domanda (allegato) e l'articolo devono essere inviate elettronicamente ad UNAGA entro il 20 settembre 2013 .
I vincitori saranno contattati personalmente e l'annuncio sarà fatto sulla e- piattaforma per i giornalisti europei , www.ag - press.eu e sul sito enaj (enaj.pro) nel novembre 2013.
I primi tre classificati di ogni categoria saranno tutti invitati all'evento stampa annuale della rete di Bruxelles (dicembre 2013) e i primi vincitori saranno inoltre invitati a partecipare a uno dei viaggi stampa organizzate dalla DG AGRI per i giornalisti nel 2014 .
Per informazioni:
Antonio Brunori
referente relazioni internazionali UNAGA
antonio.brunori@comunicambiente.net
348/2814116
L’UNAGA è l’Unione Nazionale delle Associazioni Giornalisti Agricoltura, Alimentazione, Ambiente, Territorio, Foreste, Pesca, Energie Rinnovabili e rappresenta il gruppo ufficiale di specializzazione sui temi citati, della FNSI (Federazione Nazionale della Stampa Italiana).

You May Also Like

0 commenti