Un nuovo evento Arga: sabato 27 aprile, Pieve di Roffeno

by - 23:53

Rocca di Roffeno, Giornata Arga

Evento per la stampa specializzata


Sabato 27 aprile 2013

Invito riservato



Cari amici e colleghi,
il terzo evento di Arga Interregionale per il 2013 si terrà sabato 27 aprile presso il Caseificio Sociale di S. Lucia di Roffeno, nell’Appennino bolognese, dove festeggeremo i 40 anni dalla fondazione dell’azienda.

Nell’occasione sarà presentato un libro, a cura del nostro associato Giancarlo Roversi, giornalista e scrittore, a cui hanno collaborato vari autori, portando un ventaglio di significative testimonianze.

Abbiamo fatto una scommessa”, commenta Dario Zappoli, presidente dell’azienda, “che abbiamo vinto con l’impegno di tutti i nostri soci, con la loro forza di volontà, con lo spirito cooperativo e mutualistico che ha guidato ognuno e con la vocazione al lavoro, anche duro, che ha sempre ispirato gli abitanti delle nostre montagne. Così oggi il Caseificio sociale di S. Lucia di Roffeno e tutte le attività che lo caratterizzano e gli danno forza sono una realtà esemplare che ha determinato un felice cambiamento dell'economia locale e accresciuto il benessere delle famiglie dei cooperatori”.

La presentazione dell’opera si terrà presso la sede dell’azienda.

Caseificio di Pieve di Roffeno
via S.Lucia, 19
Rocca di Roffeno (Castel d’Aiamo – Bologna)
sabato 27 aprile alle ore 11

Al termine della presentazione ci sarà una degustazione di formaggi, salumi e altre specialità tipiche di produzione del caseificio.

L’azienda mette a disposizione della stampa Arga un pullman granturismo riservato con partenza da Bologna, che effettuerà le seguenti fermate:

8.30: Largo Lercaro.
8.45: hotel Holiday Inn Express (rotonda Baroni del Meraville, uscita 9 tangenziale di Bologna in esterna).
Soste a richiesta in autostazione delle corriere (non lontano dalla Stazione Ferroviaria di Bologna Centrale) e al parcheggio della Certosa di Bologna per almeno 6 partecipanti.

Il programma prevede: accoglienza ore 10,45; presentazione libro ore 11,15; aperitivo con forma stagionata da record; pranzo a buffet, tempo per eventuali acquisti.

Rientro con partenza da Rocca di Roffeno alle ore 15 con le stesse soste dell' andata.

Iscrizioni entro il 24 aprile alla segreteria Arga, per mail (argasegreteria@gmail.com) o sms (338/2712616, Andrea Guolo).
La conferma è necessaria per partecipare agli eventi.
Coloro che intendono partecipare e devono ancora versare la quota di iscrizione per il 2013 lo potranno fare direttamente a Rocca di Roffeno o, in alternativa, tramite bonifico, come precisato nelle precedenti comunicazioni.


Bologna, 15 aprile 2013


Cordiali saluti

Il Segretario
(Andrea Guolo)

You May Also Like

0 commenti