Oggi a Bologna si inaugura il primo infopoint della Verace Pizza Napoletana

by - 18:33



Fortemente voluto dagli ischitani Luca Di Massa (Delegato Emilia-Romagna e Coordinatore Nazionale AVPN) e Antonio (Tonino) Di Massa (imprenditore con esperienze internazionali), titolari di “Pizzeria Tonino”, arriva a Bologna il primo INFOPOINT della Vera Pizza Napoletana. Sarà ubicato nella nota “Pizzeria Tonino” ed inserito in una nuova formula di ristorazione, che si ripromette di far conoscere al consumatore l’autenticità del Made in Italy nell’arte della pizzeria e della ristorazione. L’Associazione Verace Pizza Napoletana, (fondata nel giugno 1984 a Napoli e presente nei 5 continenti) ha voluto dar vita, con i fratelli Di Massa, ad uno spazio  dedicato a momenti di cultura gastronomica, di confronto e di informazione oltre che di attività pratica, con prodotti di aziende selezionate, che credono nell'importanza di tutelare e promuovere le nostre eccellenze, illustrandole al consumatore.

9 aprile: serata “ALLA SCOPERTA DELLA VERA PIZZA NAPOLETANA”
L'inaugurazione dell’INFOPOINT proporrà un affascinante viaggio alla scoperta della Vera Pizza Napoletana. Le guide di questo viaggio virtuale saranno Antonio Pace (Presidente AVPN) e Massimo Di Porzio (Vice-Presidente AVPN) che, insieme a 12 tra i maestri pizzaioli d'eccellenza dell'Associazione, sveleranno tutti i segreti della vera pizza napoletana. Durante la serata saranno proposte 4 diverse tipologie di pizza napoletana, nel rispetto della tradizione e delle specialità regionali. I partecipanti impareranno a conoscere, degustare ed abbinare la Vera Pizza Napoletana, guidati dalla  giornalista Laura Gambacorta e dai Pizzaioli Professionisti  dell'Associazione: Giovanni Improta, Corrado Scaglione, Salvatore Santucci, Tommaso Mastromatteo, Salvatore Gatta, Paolo Surace, Gennaro Battiloro, Roberto Di Massa, Domenico Scola e Domenico Martucci. Questi affiancheranno Antonio Di Massa (Tonino) e Khalil Haghighi, primo pizzaiolo di Pizzeria Tonino. I maestri della Vera Pizza Napoletana siederanno con voi al tavolo, illustrandovi personalmente le caratteristiche e svelandovi tanti segreti per realizzare una pizza leggera e digeribile con materie prime di assoluta qualità.

Il costo della serata è 25,00 € cena compresa. Costo per gli Amici del Club della Vera Pizza Napoletana: 20,00 €. Richiesta la prenotazione allo 0515882700.

Club degli Amici è una comunità internazionale di persone amanti della "Vera Pizza Napoletana", aperta a consumatori, pizzaioli, produttori, giornalisti ed esperti del settore eno-gastronomico, alla quale ci si può iscrivere partecipando alle serate AVPN, recandosi presso l’ INFOPOINT o registrandosi dal sito www.pizzanapoletana.org

Pizzeria Tonino – Locale molto conosciuto non solo a Bologna, diventerà quindi uno spazio dedicato a momenti di cultura gastronomica, pensato per incontri tra esperti e pubblico, al fine di dare vita a corsi di cucina, serate a tema, degustazioni guidate, presentazioni di nuovi prodotti con dimostrazione pratica. Ideale per molte aziende sarà il format “Fatt’na Pizza”: attività di team building che mette in primo piano i partecipanti, rendendoli protagonisti nella preparazione del piatto italiano più famoso al mondo, la Pizza. I partecipanti saranno divisi in gruppi di 3 persone, andranno in postazione a prepararsi la propria pizza sotto la guida del Maestro Pizzaiolo e faranno un’esperienza completa, dalla stesura della pasta al condimento e cottura. Si tratta di una vera gara con vincitore finale, decretato dal Maestro Pizzaiolo. I locali “Pizzeria Tonino", prima a Tokyo (www.pizzeria-tonino.com) e poi a Bologna, sono divenuti il simbolo dei più eccelsi prodotti Made in Italy nel mondo.
 

You May Also Like

1 commenti