Rimini Fiera, A.B. Tech Expo passa da triennale a biennale

by - 16:23




Dopo lo straordinario successo del debutto di A.B. Tech Expo 2013, uno stretto confronto fra operatori del settore ha fatto maturare la decisione ufficiale: le due prossime edizioni del Salone Internazionale delle Tecnologie e Prodotti per Panificazione, Pasticceria e Dolciario anticiperanno il loro svolgimento al 2015 e 2017 (erano previste nel 2016 e 2019) e vedranno ancora A.B. Tech Expo svolgersi in contemporanea a Sigep nell’arco di cinque giornate.

I risultati record dell’edizione dello scorso gennaio (complessivamente 144.803 operatori in visita a Rimini Fiera, 26.247 dei quali stranieri) hanno indotto al rafforzamento ulteriormente della manifestazione, consacratasi come la vera grande fiera italiana dell’arte bianca, in grado finalmente di riunire sotto un unico tetto i grandi protagonisti della filiera.

Pianificato un road show per la promozione sui mercati internazionali. Dopo le presentazioni già realizzate a Lione e Dubai, che hanno riscosso grande interesse fra gli operatori, la formula vincente Sigep più A.B. Tech Expo sarà presentata nei prossimi mesi a Mosca, Hong Kong e Las Vegas e nel 2014 a Parigi, Singapore, Dusseldorf.

La decisione delle nuove date è stata ratificata, oltre che da Rimini Fiera, anche dall’Assemblea del Consorzio Sipan, promotore della manifestazione.

You May Also Like

0 commenti