Il Rigoletto riparte, in versione osteria

by - 17:45

Il terremoto che ha colpito a maggio "Il Rigoletto", uno dei ristoranti vanto della cultura gastronomica della Bassa reggiana, non è riuscito a fermare l'energia di Fulvia e Gianni D'Amato, che dopo aver portato in tour la loro cucina nei mesi di chiusura, ora ripartono con  Il Rigolettino, osteria  situata nella piazza di Reggiolo.  

Dopo il sisma del maggio scorso, che li ha costretti a chiudere sia Il Rigoletto di Reggiolo, Relais & Chateaux Gourmand e ristorante insignito delle due stelle Michelin, che il Rigolettino, Gianni e Fulvia D’Amato lo avevano promesso: non si sarebbero arresi e presto avrebbero riaperto le porte delle loro attività. “Questa è solo una chiusura temporanea”, avevano detto. Ora la loro promessa è una realtà: non solo hanno riaperto il Rigolettino ma da marzo sperano di iniziare anche i lavori per la ristrutturazione de Il Rigoletto e della settecentesca villa dove soggiornò Fellini durante le riprese de La Voce della Luna. Gli intereventi necessari per riportare questa location al suo splendore iniziale si concluderanno con tutta probabilità a fine anno.

In attesa di questa riapertura, la famiglia D’Amato è già pronta ad accogliere gli appassionati gourmet a Il Rigolettino, osteria moderna dove si possono assaporare la cucina di Gianni e l’accoglienza di Fulvia e Federico. Qui, in un ambiente moderno ed accogliente, si può scoprire lo stile del Rigoletto in “formato mignon”.

E tra le iniziative speciali da segnalare c’è Ristoranti Aperti, proposta da CheftoChef per assaggiare almeno una volta i prodotti e specialità locali nei ristoranti dell’area colpita dal sisma. 

Per informazioni: Il Rigoletto di Reggiolo – Tel. 328-8909980 – 0522 212178

Nella foto: Fulvia, Gianni e Federico D'Amato

You May Also Like

0 commenti