Forlì, successo di Caccia & Country Expo

by - 18:14

di Roberto Aguzzoni




Si è conclusa con un grande successo di pubblico la seconda edizione di Caccia & Country Expo, la manifestazione forlivese dedicata al mondo venatorio, alla pesca e all’out-door svoltasi presso la Fiera di Forlì nei giorni 8 e 9 dicembre scorsi. 

Tante le iniziative che hanno attirato un pubblico proveniente da tutta Italia, con gruppi giunti a Forlì perfino dall’estero. Circa quattordicimila i visitatori (oltre il 50% in più rispetto al 2011), tra appassionati, operatori specializzati e famiglie. Circa 170 gli espositori (150 nel 2011) che hanno rappresentato le eccellenze italiane nei settori venatorio, del tiro sportivo e della pesca sportiva. Dopo l’eccellente esordio dello scorso anno, Caccia & Country Expo si è presentata per l’edizione 2012 con un programma ancor più ricco, estendendosi su tutti i padiglioni della Fiera di Forlì nei due giorni dell’evento. La risonanza dello scorso anno ha infatti richiamato nella città romagnola i principali produttori ed importatori italiani di attrezzature per la caccia e la pesca. Caccia & Country Expo ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, della Provincia di Forlì-Cesena e del Comune di Forlì. 

Il taglio del nastro è avvenuto nella mattinata di sabato 8 dicembre, con la presenza Massimo Bulbi, presidente della Provincia di Forlì-Cesena, di Giorgio Grazioso, presidente della Fiera di Forlì, Paolo Ragazzini, presidente del Consiglio Comunale cittadino, Alberto Zambianchi, presidente della Camera di Commercio Forlì-Cesena, insieme ad altre autorità cittadine e militari del territorio.


Confermandosi un importante appuntamento all-around per gli appassionati di caccia, pesca e out-door dell’Italia centro-settentrionale, e il più importante di questo settore nella regione, Caccia & Country Expo, oltre alla funzione espositiva classica, ha messo in campo una serie di iniziative alle quali il pubblico ha potuto partecipare attivamente. Nei due giorni si sono tenute anche iniziative didattiche rivolte ai giovani, per scoprire il territorio e l’ecosistema floro-faunistico e fluviale, mostre fotografiche ed esposizioni di artigianato, esibizioni di cerca con cani da tartufo. E non è mancato lo spazio, e l’apprezzamento, per la gastronomia tipica e a base di cacciagione. L’evento forlivese dà appuntamento al 2013 con altre nuove proposte. 


(nelle foto: particolare dei padiglioni della pesca; inaugurazione con le Autorità locali e militari)

You May Also Like

0 commenti