Esportare cibo nel Sud Est asiatico, a Parma un seminario (23 novembre)

by - 23:13


Il Sud Est asiatico rappresenta uno dei più importanti mercati futuri per l’export dei prodotti alimentari italiani. Le sue potenzialità saranno illustrate nel corso del seminario “Asean e Sud Est asiatico – Cibus Export Seminar Focus”. L’evento organizzato da Fiere di Parma, nel contesto delle iniziative integrate di Cibus 2014, in collaborazione con Federalimentare e ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, si terrà venerdì 23 novembre 2012 presso Fiere di Parma.
 
La validità del percorso strategico di Fiere di Parma per indirizzare il food made in Italy verso il Sud Est asiatico è stata confermata dalla recente partecipazione del premier Mario Monti all’Asia-Europe Meeting (Asem) nel Laos, in cui si è parlato anche degli scambi economici tra Italia e l’ Europa da una parte e i 13 Paesi dell’Asean (una sorta di mercato comune del Sud Est asiatico) più altri Paesi asiatici.
 
Il seminario “Asean e Sud Est asiatico – Cibus Export Seminar Focus” avrà due momenti:
la mattina, a partire dalle ore 10, si terrà il seminario sul mercato del sud est asiatico con interventi di Federalimentare, Agenzia ICE, Ministero degli Affari Esteri, Ministero dello Sviluppo Economico, Koelmesse Anuga; nel pomeriggio, a partire dalle 14, incontri B2B tra aziende alimentari italiane e retailer della Grande Distribuzione ed importatori di prodotti alimentari provenienti dall’area Asean, più Taiwan e Corea del Sud.

You May Also Like

0 commenti