Bologna batte Milano. Il "Panettone d'Autore 2012" a Francesco Mafaro

by - 20:07




Ieri il panettone di Francesco Mafaro, presidente dell’Associazione Panificatori della Provincia di Bologna, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento “Panettone d’Autore 2012” assegnato dal Club Richemont Italia di Brescia, che si occupa di formazione e soprattutto della difesa della professionalità nella panificazione e nella pasticceria.

“Sono molto felice di questo riconoscimento – afferma Francesco Mafaro – in quanto rilasciato da un istituto presente in tutta Europa ed anche perché il mio prodotto non è stato giudicato solo da esperti pasticceri ma anche da alcuni professori in Scienze dell’Alimentazione dell’Università di Parma.
A Bologna stiamo studiando da molto tempo la lavorazione della pasta madre senza aggiunta di lievito di birra per arrivare a prodotti di altissima qualità, come quelli Natalizi da forno a lievitazione naturale che presenteremo a breve, il 27 novembre”.

“Siamo orgogliosi – ha aggiunto il Presidente di Confcommercio Ascom Bologna Enrico Postacchini – di avere un Panettone d’Autore bolognese e ancora di più di averlo conquistato in Lombardia, proprio nel suo luogo di nascita. Ringraziamo tutta l’Associazione Panificatori bolognesi per il suo impegno nella qualità e le tante occasioni in cui mette la propria professionalità al servizio di chi ha bisogno con innumerevoli iniziative di solidarietà”.

You May Also Like

0 commenti