Donazione Arga al Banco Alimentare. Un piccolo aiuto a chi ne ha assoluto bisogno

by - 20:52


“Ci sono cose assolutamente inaspettate, che ci arrivano come una carezza. Come la vostra donazione!” Stefano Dalmonte, presidente del Banco Alimentare Emilia Romagna, commenta così il contributo che ARGA Interregionale Emilia Romagna, Marche, Umbria e Repubblica di San Marino ha destinato a chi quotidianamente si impegna per fornire cibo a chi ne ha assolutamente bisogno.
Il direttivo di Arga lo ha deciso all’unanimità, considerando di destinare alla Onlus l’equivalente di circa 20 quote dei soci, che al momento non possono essere utilizzate per promuovere attività sociali.
Il Banco Alimentare (presso il quale abbiamo svolto un interessante Educational lo scorso anno) sta laboriosamente corrispondendo a bisogni crescenti in tutto il Paese. Il Covid 19 allunga, al di là di ogni aspettativa, l’elenco di coloro che hanno bisogno di aiuto per il cibo quotidiano.
“Noi speriamo – prosegue Dalmonte – che l’emergenza sanitaria diventi a breve meno stringente, ma temiamo che quella socio economica durerà a lungo”. In Emilia Romagna, il Banco sostiene 770 Strutture caritative beneficiarie, che aiutano 117.000 Persone bisognose. Nel 2019, sono state movimentate 8.000 tonnellate di alimenti, che al momento sono diventate purtroppo largamente insufficienti rispetto ai bisogni crescenti.
“Continuare a tenere alimentate le strutture caritative, che a loro volta nutrono i bisognosi – conclude Dalmonte- ci auguriamo possa avere anche una funzione di argine positivo al montare della rabbia di chi è disperato e affamato”.
Chi vuole contribuite può farlo con:
Bonifico bancario sul c/c intestato a Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna, c/o Banca di Credito Cooperativo Romagna Occidentale
IBAN IT65 G084 6221 0010 0000 5008 549
Oppure con versamento presso il c/c postale n. 34702514 intestato alla Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna, via Cosimo Morelli 8, 40026 Imola (BO)
Grazie a tutti
Lisa Bellocchi

Nella foto, i volontari del Banco Alimentare

You May Also Like

0 commenti