Cacao Maracaibo, dal Venezuela al SANA di Bologna

by - 09:24






Sabato 9 settembre alle ore 17, padiglione 26, Stand C69, Piazza della Costituzione, Fiera di Bologna

Nello spazio della Regione Emilia Romagna, all’interno del 29° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale viene presentato il Progetto di Filiera del grande cacao Sur del Lago "Antica mescla Maracaibo" e i cioccolati che ne derivano.

Il progetto “I luoghi del Cacao”
La degustazione, unica nel suo genere, fa parte del progetto di filiera completa “I luoghi del Cacao” partit o dall’area di coltivazione a sud del Lago Maracaibo, nord Venezuela, che vede Compagnia del Cioccolato con il suo presidente Gilberto Mora selezionatore delle varietà, la società Cacao Mar e vari agronomi; insieme hanno saputo migliorare la qualità della materia prima e valorizzare il lavoro dei campesinos, colpiti anch’essi dalla disastrosa situazione sociale del Venezuela.


La degustazione
La più antica azienda di produzione di cioccolato ancora in attività in Italia è Majani di Bologna che partecipa in questo progetto e porta in degustazione fave tostate, massa grezza e cioccolato Maracaibo nelle due percentuali di 75% e 90%.


Presentano il giornalista Stefano Bugamelli, il Presidente di Compagnia del Cioccolato Gilberto Mora e Barbara Orofalo responsabile di Majani. 

You May Also Like

0 commenti