Martedì 4 luglio presentazione del tour del gusto "Tramonto DiVino"

by - 08:47



Martedì 4 Luglio alle ore 11,30
Green Lounge Galleria Cavour (primo piano)

Bologna

La cultura del vino e del cibo dell’Emilia-Romagna protagonista con gli appuntamenti di ‘Tramonto DiVino’, il tour del gusto, giunto all’undicesima edizione, che promuove le eccellenze enogastronomiche della nostra regione. Il ricco cartellone di eventi a sfondo enogastronomico, per un’estate all’insegna del gusto con i vini e prodotti certificati dell’Emilia Romagna, toccherà alcune città d’arte dell’Emilia e della Riviera romagnola. Nell’occasione sarà presentata anche la partnership stretta quest’anno fra Tramonto DiVino, la Regione Emilia Romagna e il Concours Mondial de Bruxelles, competizione enologica internazionale fra le più prestigiose al mondo.  
Il programma degli eventi sarà presentato alla stampa dall’assessore regionale all’Agricoltura Simona Caselli e dal presidente di Apt Emilia Romagna Liviana Zanetti

Insieme a loro i presidenti di Enoteca Emilia-Romagna Pierluigi Sciolette, il presidente e il segretario generale di Unioncamere Alberto Zambianchi e Claudio Pasini. Coordina il giornalista Maurizio Magni.
Saranno presenti anche i presidenti di Ais Emilia e Romagna, dei Consorzi e delle Strade dei Vini e dei Sapori aderenti a Tramonto DiVino. 
Seguirà una degustazione dei prodotti DOP e IGP regionali accompagnata dai vini dell’Emilia Romagna con qualche incursione internazionale direttamente dal Concorso Mondiale di Bruxelles. 

You May Also Like

0 commenti