Dal Salone del Gusto al Circolo della Stampa per discutere di alimentazione e ambiente.

by - 20:36








Il 26 settembre, nell'ultima giornata di apertura, i responsabili della Segretaria Nazionale dell'Unaga, Efrem Tassinato e Roberto Zalambani, hanno visitato a Torino, nel parco del Valentino, lungo la riva sinistra del Po, il Salone del Gusto "Terra Madre", dedicato alla cultura del cibo con centinaia di gazebo.
Ha guidato la visita il Presidente di Arga Piemonte -Valle d' Aosta Fiorenzo Cincotti che, nel pomeriggio, presso il Circolo della Stampa di Corso Stati Uniti, ha introdotto il corso di aggiornamento professionale dell'Ordine dei Giornalisti intitolato "Informare sul cibo".
Sulla comunicazione agroalimentare tra miti, mode, nuove competenze e luoghi comuni, hanno relazionato Tassinato e Zalambani e il coordinatore del Comitato scientifico dell'Arga Fabrizio Salce. Al centro del dibattito i temi della sicurezza e salubrità dei prodotti, le contraffazioni, il rapporto tra alimentazione e ambiente, la lotta allo spreco, opportunità e pericoli della rete. Oltre cinquanta i colleghi presenti tra i quali numerosi associati.
Ha concluso i lavori Gianni Dimopoli della Giunta Esecutiva del Consiglio Nazionale dell'Ordine, parlando di biodiversità e di valore aggiunto della comunicazione per la conoscenza delle filiere di qualità.

You May Also Like

0 commenti