Arga al Sana. Lunedì 14 settembre, programma della giornata della stampa specializzata

by - 19:57

ARGA
Associazione Interregionale Giornalisti Agricoltura Alimentazione Ambiente
Pesca Boschi Foreste Energie Rinnovabili e Territorio
EMILIA ROMAGNA MARCHE UMBRIA RSM

SANA, 27° Salone Internazionale del biologico e del naturale
Bologna, quartiere fieristico, 12-15 settembre 2015

Giornata della stampa specializzata
lunedì 14 settembre 2015


P R O G R A M M A

Ore 12-13 - Area " NaturaSì " delle eccellenze del Bio Made in Italy
Incontro con i salumi bio del Salumificio Pedrazzoli di San Giovanni del Dosso (Mantova); salame Ettore bio, " Il Toscano" sgambato bio, il prosciutto cotto bio al tartufo,la bresaola bio e la novità fesa di tacchino bio; degustazioni e approfondimenti guidati da Elisa Pedrazzoli e Mauro Possanza. Si ringrazia il socio Arga Maurizio Barbieri.

Ore 13-14 - Stand La Romagnola bio Padiglione 32- A19/B20
Incontro con La Romagnola bio, pasta biologica dal 1987. Show cooking guidato da Paola Fabbri anima dell'azienda che produce paste speciali e funzionali tra le quali l' ultima nata: i Fusillini al Riso e Equiseto.Presentazione della giornata del 18 ottobre in azienda e nel parco della biodiversità che la racchiude a san Biagio di Argenta,nell' ambito di Fattorie Aperte della Regione Emilia Romagna.

Ore 14-15 - Stand Girolomoni Padiglione 33- E21/F22
Nell'area del Consorzio Marche Biologiche, Giovanni Girolomoni e Silvia Cavinato presenteranno alla stampa specializzata la gamma dei prodotti a marchio " Girolomoni " e l'attività della coop agricola di Isola del Piano che conta oggi 30 soci e 35 dipendenti e che, nella sua lunga storia iniziata nel 1971 da Gino Girolomoni, ha contribuito in modo sostanziale allo sviluppo del biologico in Italia.

Ore 15,30- 16,30 - Stand Regione Emilia Romagna e Apt Padiglione 31 - C29
Incontro e degustazione " Il bufalo tra noi ", bufali allevati in Emilia Romagna. Carni versatili in gastronomia e dalle importanti proprietà nutrizionali. Evento curato da Stefano Bugamelli, socio Arga e esponente di " Food and So On ". Intervengono l' allevatore  e Flavia Correale, medico chirurgo, endocrinologa e dietologa.



NOTA IMPORTANTE
Per i giornalisti presenti alla giornata inaugurale di Sana il 12 settembre, si consiglia l'evento che si svolgerà presso lo Stand della Regione Emilia Romagna al Padiglione 31 con inizio alle ore 16,30 sul tema:" Tra Gusto&Olfatto: accordi profumati di formaggi, frutti e aromi " a cura di Stefano Bugamelli di " Food and So On ". Interviene Fiorella Ferruzzi, giornalista e comunicatrice olfattiva.
Ulteriori informazioni saranno inviate nei prossimi giorni

Arrivederci in Fiera!

La Presidenza e la Segreteria Arga Emilia Romagna, Marche, Umbria e Rsm.

La presenza del tesoriere consentirà ai pochi soci che non lo hanno ancora fatto di regolare l'iscrizione all'Arga per il 2015.

You May Also Like

0 commenti