Giornate green a Modena, sabato e domenica in fiera si tiene Verdi Passioni

by - 15:02



Piante, fiori, bulbi e frutti antichi, attrezzatura, arredi e decori, ma non solo. Verdi Passioni celebra l'anima green con un programma di attività gratuite aperte al pubblico: corsi di giardinaggio, orticoltura e decorazione, workshop e laboratori.

Verdi Passioni, il salone dedicato a orto, giardino e campagna, e al vivere verde, torna ai padiglioni di ModenaFiere sabato 7 e domenica 8 marzo 2015: due giornate a tutto green aperte ai cultori del giardinaggio e dell’orticoltura, e ai principianti di ogni età.
In esposizione e in vendita ci sono semi, piante, fiori, bulbi, frutti antichi, attrezzi, strumenti, arredi e decorazioni per gli spazi verdi, giardini, terrazze e verande.
 
Come di consueto, anche per la 3° edizione della manifestazione, è previsto un denso programma di incontri gratuiti che coinvolgeranno i visitatori sulle tecniche di giardinaggio, i principi dell’orticoltura, la manutenzione e la cura degli spazi verdi. Particolare attenzione è dedicata alla ‘regina del giardino’: la rosa. Antiche varietà, coltivazione, utilizzo in cucina e nella cosmesi sono solo alcuni dei contenuti proposti per raccontare tutto ciò che la rosa rappresenta: un simbolo di bellezza e di eleganza protagonista di tanta letteratura e della storia del costume. Infine, spazio alla creatività con dimostrazioni e corsi di decorazione e allestimento floreale, dall’ikebana al floral design, e con le originali iniziative proposte da Creareinsieme.it: ‘L’orto nel cassetto’ - un mobile o un cassetto dimenticato diventano contenitori per l’orto in terrazzo –, e ‘Knit Cafè’, fiori, foglie e frutti all’uncinetto. Infine, i laboratori didattici condurranno i bambini alla scoperta del verde e degli animali di orto e giardino.

You May Also Like

0 commenti