Cibus Tec a ottobre, ma a Parma è già tutto esaurito!
Comunicato Stampa
CIBUS TEC - FOOD PACK 2014: SOLD OUT GRAZIE ALLE NUOVE SEZIONI FOOD PACK E TECNO MEAT.
A PARMA DAL 28 AL 31 OTTOBRE TUTTE LE TECNOLOGIE DEL FOOD PROCESSING AND PACKAGING
La
manifestazione registra già il tutto esaurito e apre nuovi padiglioni.
Tutti i settori espositivi in crescita. A partecipare i chief technology
officer delle maggiori food company provenienti da tutto il mondo.
In agenda un ricco programma di eventi e convegni.
(Parma, 3 giugno 2014) - Due
nuovi padiglioni espositivi. Oltre 500 chief technology officer
provenienti da tutto il mondo già registrati nel programma di incoming
gestito da un comitato di orientamento costituito da aziende leader del
settore. Adesione di tutti gli espositori storici di Cibus Tec - leader
del food processing - tra cui GEA, CFT, JBT, CMT, REDA,
BUHLER. Nasce già grande la sezione Meat con la presenza di Treif,
Vemag, Soncini, Frigomeccanica e Risco, ma la vera novità è l’adesione
al progetto Cibus Tec - Food Pack di tutti i food player del Food
Packaging come Tetra Pak, Aetna Group, Cavanna Packaging Group, Goglio,
Ilpra, Multivac, Pfm, Sacmi, Ulma.
A sei mesi da Cibus Tec, da oltre 70 anni salone internazionale di riferimento delle tecnologie meccano-alimentari (28 - 31 ottobre),
sono questi i risultati già messi a segno da Fiere di Parma. Una
crescita attesa frutto di una strategia ben precisa focalizzata su
mercati obiettivo e su un sistema di alleanze strategiche con le più
importanti associazioni di settore.
E’ in questo quadro,infatti, che si inseriscono Food Pack, la recente joint venture creata con Ucima - Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio e la partnership con Assocarni, associazione aderente a Confindustria
e Federalimentare, unica a rappresentare l’industria della carni dalla
macellazione, alla lavorazione e trasformazione.
In
particolare la sezione Food Pack, sarà una ottima occasione per le
aziende del comparto per incontrare la clientela italiana e
internazionale.
Cibus
Tec - Food Pack sarà una ottima occasione per presentare alla clientela
italiana ed estera la punta di diamante delle nostre produzioni" - dichiara Riccardo Cavanna, CEO di Cavanna Packaging Group e VP di UCIMA.
"Inoltre, grazie ad un'attenta selezione della clientela
internazionale, potremmo dedicare la giusta attenzione a tutti gli
ospiti, facendo respirar loro anche la cultura italiana legata al cibo
che ha in Parma la sua capitale".
Se Cibus Tec - Food
Pack sta già cambiando la geografia delle fiere dedicate alle
tecnologie del settore agroalimentare, è anche grazie all’accordo
strategico siglato tra Fiere di Parma e Koelnmesse, secondo polo fieristico al mondo che
offrirà all’industria delle tecnologie legate alla filiera del food
& beverage, una audience straordinaria: l’enorme platea delle
aziende alimentari che partecipano ad Anuga e Cibus rispettivamente la prima e la terza fiera del settore food al mondo.
“Questo evento- continua Fabio Bettio Brand Manager di Cibus Tec - è un appuntamento fieristico verticale ad altissima specializzazione che vedrà al centro le tecnologie di intere filiere, Latte e derivati, Pomodoro, Frutta e Vegetali, in
tutti i diversi passaggi: selezione, lavorazione, confezionamento,
logistica, conservazione e distribuzione. Questo consente un’offerta
espositiva unica capace di soddisfare le esigenze degli operatori che,
visitando Cibus Tec - Food Pack, potranno trovare le migliori soluzioni
tecnologiche che proprio in Italia trovano le applicazioni più
innovative e raffinate"
Non solo esposizione fieristica, ma piattaforma completa al servizio di tutti gli operatori del settore, Cibus Tec- Food Pack offrirà
un ricco calendario di convegni che mettono al centro le future sfide
del comparto agroalimentare: food safety, food waste, sostenibilità,
logistica, e le nuove frontiere del packaging.
Importanti contributi arriveranno dal congresso internazionale dell’ EHEDG - European Hygienic Engineering & Design Group che avrà luogo il 30 e il 31 ottobre e dal “Tech Agrifood: Euromediterranean Business Meetings’, un
ricco programma di incontri e B2B rivolti alle imprese della filiera
ortofrutticola, vitivinicola, cerealicola ed olearia che
offrono/ricercano tecnologie innovative nell’ambito della trasformazione
e del confezionamento.
Ad
arricchire l’agenda tre lecture serali su temi chiave per il comparto
agroalimentare: bioplastiche, single service coffe/bevande e le nuove
frontiere della stampa digitale.
Ulteriori
occasioni di approfondimento, inoltre, i meeting organizzati per la
filiera del tomato ( Tomato Day), della IV gamma e del dairy (Milk
Day).
Dai
convegni al business matching internazionale focalizzato sui paesi a
più alto potenziale tra cui le aree Nord America, Russia, Est Europa,
Sud America Cina, India nonchè i Paesi Next 11.
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Antonella Maia
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