Missione in Algeria per Macfrut

by - 15:52

FRA NOVITA’ E CONFERME MACFRUT SEMPRE PIU’ INTERNAZIONALE
Allacciati contatti con gli operatori della Repubblica Ceca in una recente missione a Praga. Tra le novità il Messico, lunedì in Algeria


Cesena - Proseguono a ritmo serrato le adesioni a Macfrut 2014: dopo i positivi risultati dello scorso anno, la fiera internazionale della filiera ortofrutticola in programma a Cesena dal 24 al 26 settembre sta registrando importanti conferme e può fare affidamento su alcune novità di spicco che ne consolideranno il duplice ruolo di vetrina della filiera e momento di confronto dal respiro internazionale.

I Paesi e gli operatori stranieri che avevano partecipato con uno stand la precedente edizione hanno confermato la loro presenza; a loro si aggiungono alcune new entry di rilievo come diverse presenze espositive dal Messico.

Attesi inoltre, grazie all’intensa attività svolta dall’ufficio estero di Macfrut, numerosi visitatori professionali da tutto il mondo, in particolare dal bacino Mediterraneo: dall’Algeria - dove è prevista un’ulteriore “missione” della Fiera cesenate domenica e lunedì prossimi (26 maggio) - alla Tunisia, dal Marocco all’Egitto.

Un ruolo di primo piano sarà rivestito anche dagli operatori dell’Est Europa e in particolare dei Balcani, mentre la Russia dell’ortofrutta sfilerà a Cesena con una selezione di qualificati operatori.
Macfrut, ancora, ha aperto un canale privilegiato con Australia e Sudafrica che “sbarcheranno” a Cesena con delegazioni ufficiali attese protagoniste di incontri bilaterali.
“Siamo molto soddisfatti dell’andamento delle prenotazioni - sottolinea il Presidente di Cesena Fiera Domenico Scarpellini - è un segno tangibile che pur in un momento difficile per l’economia in molte aree del Mondo, il nostro settore è vivo e la nostra manifestazione un punto di riferimento”.

Sempre a proposito di internazionalizzazione nei giorni scorsi una decina di operatori hanno visitato il Mercato di Praga per allacciare contatti con i buyer dello Stato ceco, con anche un “retail tour” nelle principali catene distributive della Repubblica dell’Est Europa. Diversi gli incontri con una cinquantina di operatori della Repubblica Ceca, positivi i riscontri: “Il prodotto italiano viene percepito e valutato molto bene – affermano gli operatori della delegazione italiana - A Praga, inoltre, sono presenti ristoranti di alta qualità che basano la loro offerta su prodotti importati dall'Italia. Negli incontri con gli operatori dello Stato ceco, i buyer si sono dimostrati interessati e ci hanno permesso di allacciare nuovi contatti in vista di future collaborazioni. Un ringraziamento va a Macfrut e alla Camera di Commercio di Praga per questo evento”.

You May Also Like

0 commenti