Arga "battezza" al Cibus la partnership Alitalia/Sterilgarda
La conferenza stampa al Cibus organizzata per la stampa Arga
comunicato
stampa
STERILGARDA
DIVENTA
FORNITORE UFFICIALE DI
ALITALIA
I succhi premium Sterilgarda saliranno a bordo della classe
classica di Alitalia per 3 anni e saranno offerti durante lo snack o
un pasto leggero, a seconda della durata del volo.
Parma,
5 maggio 2014
–
Alitalia e Sterilgarda presentano un importante accordo di marketing
con il quale Sterilgarda è diventata Fornitore Ufficiale della
Compagnia.
Alitalia,
un unicum per le compagnie aeree, partecipa per la prima volta al
Cibus e lo fa presentando questa prestigiosa
collaborazione con Sterilgarda. Le
due aziende, ambasciatrici d’eccezione del made in Italy nel mondo,
condividono la passione per l’eccellenza e la qualità dei
prodotti, facendo leva sull’italianità come tratto distintivo.
Alitalia, infatti, da sempre
sceglie di offrire a bordo dei propri aerei prodotti e menù
rigorosamente ispirati alla tradizione italiana, proposti a rotazione
e variati nel rispetto della stagionalità estiva/invernale, per
rendere l'esperienza di volo sempre più piacevole. A bordo di
Alitalia la ristorazione è ricca e varia, e cambia nelle varie
classi di servizio e in base alla durata del viaggio.
"La partnership con
Alitalia rappresenta un connubio vincente per la promozione della
qualità made in Italy - commenta Fernando
Sarzi, a.d. di Sterilgarda
- la nostra linea di succhi in fascia Premium
è il risultato di un
lungo lavoro di ricerca e innovazione tecnologica e ci ha permesso di
offrire ai consumatori una qualità al top di gamma, ispirata dalle
esigenze di benessere e della sostenibilità ambientale. I succhi
pure juice di Sterilgarda non
contengono conservanti e zuccheri aggiunti, se non quelli contenuti
naturalmente nella frutta, e si caratterizzano per il sapore naturale
e fresco. Il packaging elegante e innovativo nella sua praticità di
utilizzo, è il nostro biglietto da visita per i consumatori più
esigenti".
Sterilgarda è leader nel
settore lattiero caseario e in quello delle bevande a base di frutta.
Fondata nel 1969, a Castiglione delle Stiviere (Mn), nel 2013 ha
realizzato un fatturato
pari 329 milioni di euro
e impiega direttamente 280 lavoratori. La gamma dei prodotti
Sterilgarda è composta da: latte, yogurt, panna, besciamella,
mascarpone, ricotta, formaggi spalmabili, dessert a base latte,
succhi di frutta, passate di pomodoro, thè. Grazie alla qualità dei
prodotti che fa leva sul valore del made in Italy, Sterilgarda
rappresenta oggi un brand riconosciuto a livello internazionale e gli
investimenti nell'internazionalizzazione del Gruppo hanno portato nel
2013 ad una crescita dell'export pari a +10%.
“Crediamo molto in questa
partnership con Sterilgarda - dichiara
Giuseppe Ferrarini Vice President Sales Advertising Services
Sponsorship Co-Marketing di Alitalia –
e con questa collaborazione confermiamo il nostro desiderio di
portare nel mondo lo stile e le eccellenze italiane. Alitalia è
impegnata ad offrire ai propri passeggeri una customer experience,
sia in volo che a terra, di alta qualità in coerenza con
l'eccellenza del proprio brand. L’accordo con Sterilgarda si
inserisce nelle iniziative di comunicazione e promozione dedicate
alle aziende che collaborano con Alitalia e si propone di coinvolgere
i passeggeri nella degustazione del prodotto in un momento di
assoluto confort e relax. Contemporaneamente Alitalia offre al
partner, in questo caso a Sterilgarda, la possibilità di associare
il proprio brand a quello di Alitalia, la compagnia aerea che porta
nel mondo l’attitudine e lo stile italiano: da oggi i partner di
Alitalia diventano "
Fornitori Ufficiali "
con l'opportunità di incrementare la loro brand awareness presso un
target ad alto valore e di promuovere i propri prodotti in maniera
diretta fuori dagli abituali luoghi di consumo.
Tante
le iniziative di comunicazione legate all’accordo. A
bordo di tutti i voli Alitalia verrà presentata la collaborazione
con Sterilgarda attraverso annunci di bordo dedicati e spot
promozionali. L’accordo sarà veicolato anche sui maggiori social
network e su Ulisse, la rivista di bordo di Alitalia.
Nel corso della conferenza
stampa, Alitalia ha anche presentato il nuovo
logo dedicato ai fornitori Ufficiali Alitalia.
Un simbolo distintivo del quale si fregeranno per primi proprio i
succhi di frutta Sterilgarda. Da questo momento tutti i prodotti che
verranno offerti sui voli Alitalia con un accordo di co marketing con
la Compagnia, avranno questo riconoscimento che sarà garanzia di
italianità, eccellenza e qualità.
0 commenti