Al Cibus debutta "Deliziando", stand di Unioncamere al padiglione 5

by - 15:26

Nello spazio espositivo al padiglione 5 alle Fiere di Parma
Cibus: Debutta deliziando
16 aziende del settore food e altre del wine nello stand del progetto di Regione e Unioncamere Emilia-Romagna. 
Il progetto “Deliziando”, strumento di promozione e valorizzazione all’estero dei prodotti enogastronomici di qualità, promosso dall’assessorato all’Agricoltura della Regione e Unioncamere Emilia-Romagna, parteciperà per la prima volta al 17^ Salone Internazionale dell’Alimentazione di Parma nell’ambito di un’attività sinergica e di co-marketing con Fiere di Parma ed Enoteca Regionale.
E' previsto uno stand di 180 metri quadrati all’entrata del Padiglione 5 dove "Deliziando" ospiterà 16 aziende emiliano-romagnole del settore food.
Uno spazio istituzionale sarà dedicato ad attività degustative a cura della Regione Emilia-Romagna, Enoteca Regionale e Consorzi di tutela e valorizzazione. Un gruppo di aziende regionali del settore wine saranno  invece coordinate da Enoteca Regionale.
Quella a Cibus manifestazione internazionale biennale organizzata da Fiere di Parma, è la seconda iniziativa del progetto Deliziando in Italia nel 2014 dopo la positiva partecipazione al Vinitaly.
Il “paniere” di ‘Deliziando’ proposto ai buyer internazionali è composto da oltre 100 prodotti: 39 Denominazioni d’origine del cibo, biologici, a Qualità Controllata, 29 Denominazioni d’origine del vino e, dal 2013, più di 30 prodotti tradizionali regionali, caffè e cioccolato.

I numeri di ‘Deliziando’ nel periodo 2008-2013 ne esprimono il “peso”: 88 attività, 24 Paesi obiettivo, oltre 1.800 presenze aziendali, 840 buyer esteri coinvolti; 7.540 incontri b2b realizzati; oltre 2.300 giornalisti e operatori stranieri agli eventi, 435 studenti di scuole alberghiere estere interessati.

Per informazioni sul progetto Deliziando: contattare la responsabile internazionalizzazione agroalimentare di Unioncamere Emilia-Romagna Paola Frabetti
e-mail: paola.frabetti@rer.camcom.it tel. 051 6377019

You May Also Like

0 commenti