Novità per la sesta rassegna dei Vini Passiti (Zola Predosa, 23-24 novembre)

by - 22:51


Villa Edvige Garagnani a Zola Predosa, aprirà le porte, per il sesto anno consecutivo, ad una manifestazione, unica in Italia, in cui sarà possibile degustare più di 500 etichette di vini passiti e da meditazione.
Le novità della sesta edizione, che si terrà sabato 23 e domenica 24 novembre.
  1. Due tipologie di biglietto per accedere alla manifestazione: il classico biglietto di ingresso alla “Rassegna dei Vini Passiti (15 euro intero e 10 euro ridotto) e un ingresso “Non solo Passiti” (5 euro) con degustazione di 3 vini, passiti e non.
  2. Un calendario ricco di degustazioni di vini, in abbinamento a prodotti gastronomici. Da segnalare, nel pomeriggio di sabato 23 novembre un’interessante verticale di Pinot Bianco annate 2007/2008/2009/2010/2011 della Cantina St Pauls abbinata al Parmigiano Reggiano delle stesse annate e una verticale di 4 annate di Sciacchetrà della Cantina Buranco sempre abbinato a Parmigiano Reggiano. Domenica 24 novembre, nel primo pomeriggio, la presentazione del libro “Vino in Valle: un viaggio tra i vignerons della Valle d’Aosta” con la presenza dell’autore Fabrizio Gallino abbinata ad una degustazione di vini passiti della Valle d’Aosta.
Tutti gli appuntamenti vedranno la presenza del Produttore o rappresentante della cantina e del servizio svolto dai Maestri Sommelier dell’Accademia.
  1. Nello spazio di Villa Edvige Garagnani i Maestri Sommelier dell’Accademia proporranno tutte le etichette in degustazione e premieranno con il simbolo delle corone (5 Corone, 4 Corone d’Eccellenza) i vini in concorso, durante la Cena del Palio di venerdì 22 novembre, al Ristorante Al Cambio, Chef Massimiliano Poggi, alla presenza di istituzioni, giornalisti, produttori e partners dell’iniziativa.

Per informazioni dettagliate su data, orari e altro: ufficiostampa@muffanobile.it
Tante le novità … a presto!

L’evento è patrocinato da:
Regione Emilia Romagna (Assessorato Agricoltura)
Provincia di Bologna
Comune di Zola Predosa

Con la collaborazione di:
AIMS (Accademia Italiana Maestri Sommeliers)ASPI (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana)Accademia del Sabrage
Associazione Città del Vino
Consorzio del Parmigiano Reggiano
Comitato Organizzatore Mortadella Please
I.A.T. Zola Predosa
Movimento Turismo del Vino Emilia Romagna
Strada dei Vini e dei Sapori Città, Castelli, Ciliegi
Terre di Zola
ARGA 
(Associazione Regionale Giornalisti Agroalimentare)
.ed altri in via di definizione

Un ringraziamento particolare ai nostri partners:

Selecta Spa
Compagnia del Cioccolato
Ordine del Nocino Modenese

Ulteriore Materiale disponibile su richiesta a ufficiostampa@muffanobile.it




You May Also Like

0 commenti