Sana 2013 premia innovazione e qualità

by - 12:00




SANA AWARD BENESSERE. Mantenersi in forma e in salute “al naturale”,  curarsi con i prodotti derivati da piante officinali e usare cosmetici ottenuti da ingredienti naturali: è un nuovo stile di vita che si sta affermando con forza. Al centro di questo trend, e protagoniste della sua affermazione si trovano le erboristerie, una tipologia del mondo del commercio tipica solo del nostro paese. Ad esse è dedicata la terza edizione del premio SANA AWARD BENESSERE, nato con l’obiettivo  di mettere in luce le erboristerie che dimostrino capacità di innovazione e che si siano attrezzate per affrontare la nuova domanda, riuscendo così ad intercettare questa svolta nelle scelte del consumatore. Le erboristerie selezionate riceveranno un encomio nel corso di un evento dedicato al premio.

PREMIO BRAVO BIO. Dopo il successo delle prime due  edizioni, torna Bravo BIO, il premio ideato da Bargiornale, Ristoranti – Imprese del Gusto e Pianetahotel del Gruppo 24 ORE in collaborazione con SANA per valorizzare i locali  della ristorazione e caffetteria (dal bar, al bistrot, al take-away e alla pizzeria) che fanno dell’opzione biologica e/o biodinamica una leva competitiva di business e di identità. La consegna dei riconoscimenti ai locali selezionati da una giuria di esperti sarà preceduta da un workshop sul tema "L'opzione biologica in tempo di crisi: strategie ed esperienze di successo nel fuori casa", che vedrà la qualificata partecipazione di imprenditori ed esperti provenienti dalla filiera del biologico italiano.

SANA NOVITA’. È un'iniziativa che vuole mettere in luce l'impegno delle aziende per l'innovazione. In un’area allestita da BolognaFiere, nel Centro Servizi, cuore  della manifestazione fieristica, saranno esposti i prodotti segnalati dagli espositori e immessi sul mercato dopo il 1° ottobre 2012, che siano caratterizzati da elementi di novità nella fase di produzione, trasformazione, confezionamento e nel packaging, con particolare riferimento ai temi della sostenibilità ambientale. I visitatori di SANA 2013  potranno votare il loro prodotto preferito decretando in questo modo i vincitori dell’edizione 2013 del premio per ogni settore espositivo (bio food, cosmetici, altri prodotti per il vivere quotidiano).

You May Also Like

0 commenti