"Un mare di sapori" nel bicentenario verdiano. Martedì conferenza stampa a Bologna

by - 16:03

Torna, nel Bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, "Emilia-Romagna è Un Mare di Sapori", la manifestazione promossa dall’Assessorato regionale all’agricoltura, per raccontare i prodotti tipici e con essi, il territorio, la storia, l’identità dell’Emilia-Romagna. Giuseppe Verdi fu un appassionato agricoltore e per tutta la vita mantenne un rapporto intenso e profondo con la sua terra, il suo paesaggio, il suo cibo. Per questo l’edizione 2013 di "Emilia Romagna è Un Mare di Sapori" non poteva non dedicare un’attenzione particolare al Maestro di Busseto e a quelle tradizioni enogastronomiche che egli tanto amò, con una serie di eventi in terra emiliana che si affiancheranno ai consueti appuntamenti lungo la Riviera Romagnola. Degustazioni, spettacoli, antiche tradizioni, cultura e divertimento animeranno un ricco cartellone che si snoderà da luglio a settembre in tutta la regione.
 
La conferenza stampa di presentazione si terrà martedì 25 giugno  a Bologna, presso il Teatro Comunale (piazza Verdi 1/A), alle ore 11,30. Saranno presenti, Tiberio Rabboni Assessore regionale all’agricoltura e pesca, Massimo Spigaroli chef e Presidente del Consorzio di tutela del Culatello di Zibello DOP, Giancarlo Mondini Presidente A.I.S Romagna, Giulio Balsarin A.I.S. Emilia, Maurizio Magni editore della Guida ‘Emilia Romagna da Bere e da Mangiare.

Seguirà una breve anticipazione dello spettacolo teatrale L’Altra Opera: Giuseppe Verdi agricoltore”, a cura dell’Associazione “Le Terre Traverse”.

You May Also Like

0 commenti