Giovanni Rossi è il nuovo presidente Fnsi

by - 22:58

Foto dal sito http://www.fnsi.it/
Giovanni Rossi è il nuovo presidente di Fnsi, Federazione Nazionale della Stampa. Rossi, già segretario generale aggiunto del Sindacato, coordinatore della Commissione Uffici stampa e presidente della Commissione lavoro autonomo della Fnsi, ha ottenuto alla terza votazione 61 voti su 70.

Dopo le dimissioni di Roberto Natale per la candidatura alle prossime elezioni politiche il Consiglio nazionale è stato chiamato a rieleggere il massimo vertice istituzionale del Sindacato dei giornalisti. Ha aperto e coordinato i lavori del Cn Grazia Daniela Scano in qualità di presidente pro-tempore.

“Sono emozionato e preoccupato per l’alto incarico che mi avete voluto assegnare – ha detto il neo Presidente prendendo la parola nella Sala Tobagi gremita di colleghi – Intendo sottolineare la necessità di superare le divisioni ed essere di garanzia e di tutela per tutti i colleghi. E questo – ha sottolineato Rossi – in stretto collegamento con il Segretario generale e con la Giunta”.

L'Aser (Associazione stampa dell'Emilia-Romagna) esprime il proprio compiacimento per la scelta espressa dal consiglio nazionale della Fnsi e augura buon lavoro a Giovanni Rossi, per due mandati presidente Aser e attualmente membro del Dipartimento sindacale regionale il quale, malgrado i molti importanti incarichi nazionali ricoperti negli ultimi anni, tanto si è prodigato e ancora si prodiga per i giornalisti della nostra regione.

"Ritengo di interpretare il pensiero di tutti i componenti la nostra Associazione nel definire il nuovo presidente della Fnsi persona di altissimo valore sindacale, sempre pronto a mettersi a disposizione delle necessità dei colleghi - dice la presidente Aser Serena Bersani - Per questo mi rallegro con Giovanni Rossi che, sono certa, saprà presiedere con competenza e rigore la Federazione nazionale della Stampa in un momento particolarmente difficile per la categoria".

You May Also Like

0 commenti