Le attività di Vivi Appennino Bolognese

by - 09:23



In piena attività il portale www.viviappenninobolognese.it e la pagina facebook collegata a questo progetto di promozione turistica della montagna bolognese, la cui comunicazione è seguita da un nostro associato Arga, Enrico Della Torre.

Eventi, pacchetti turistici, gallery e qualsiasi altra informazione può essere segnalata alla redazione (potete inviare notizie ed eventi all'indirizzo info@viviappenninobolognese.it). Settimanalmente viene inviata la newsletter Vivi Appennino Bolognese con gli appuntamenti più importanti della settimana a venire e le promozioni dei pacchetti turistici.

 Attività Gennaio 2013
- da oggi è in distribuzione il mensile La Gazzetta dell'Appennino nella cui ultima di copertina è presente una mezza pagina pubblicitaria dedicata al Club di Prodotto Vivi Appennino Bolognese (vedi adv allegata). Nelle pagine interne troverete anche un breve articolo del giornalista Giacomo Martini in cui viene presentata l'iniziativa "Alto Reno km 0", mercato di prodotti tipici a Porretta Terme (maggiori info su Facebook)
- nella rivista della Campagna Associativa 2013 di Confcommercio Ascom Bologna è presente una pagina relativa ai due progetti (vedi a pag. 46 al seguente link Campagna associativa 2013)
- nella Newsletter di Cosea Ambiente S.p.A. è presente un articolo relativo al dono natalizio di Cosea Ambiente S.p.A. ai dipendenti realizzato con la shopper turistica di Vivi Appennino Bolognese e prodotti tipici locali; la shopper inoltre è stata utilizzata in occasione del convegno "La Specificità nella Gestione Integrata dei Rifiuti nell'Appennino Tosco-Emiliano" per consegnare i materiali informativi della giornata (maggiori info al seguente link Newsletter Cosea Ambiente S.p.A)
- in occasione degli auguri di natale i soci della Pubblica Assistenza di Granaglione hanno ricevuto l'omaggio natalizio nelle shopper turistiche (in allegato foto del Direttivo)
- attualmente sono state diffuse 15.000 shopper turistiche di Vivi Appennino Bolognese delle 25.000 stampate (progetto promosso in collaborazione a Cosea Ambiente S.p.A, Emilbanca, Bcc Alto Reno, Confcommercio).
- è stato stampato il segnalibro 2013 di Vivi Appennino Bolognese in diffusione sul territorio
- è stata attivata Giovani Card Welcome Tourist nei primi alberghi che prevede la consegna della Giovani Card ai turisti under30 (vedi foto allegata)

Per quanto riguarda l'offerta dedicata ai giovani, è in corso il rinnovo annuale della Giovani Card Appennino Bolognese che, entro fine febbraio, sarà inviata direttamente a casa dei 3500 possessori della card insieme al Tascabile 2013 (depliànt a 60 pagine) in cui viene presentata l'offerta commerciale e turistica dell'Appennino Bolognese. E' inoltre in consegna in tutti i punti convenzionati la vetrofania 2013.

Attualmente è ancora in diffusione la campagna pubblicitaria 2012; entro fine marzo sarà stampata e consegnata quella 2013 (locandine, manifesti, espositori, autobus, giornali, radio ecc).

Infine, da gennaio ha preso il via "Happy Birthday con Giovani Card" che prevede giornalmente l'invio degli auguri di compleanno ai possessori della card omaggiandoli dell'adesivo Giovani Card 2013 e di buoni regalo, un incentivo in più per visitare i luoghi dell'Appennino.

You May Also Like

0 commenti